Azienda

Medica Group

Il Gruppo MEDICA è attivo dal 1985 nel distretto biomedicale di Mirandola. L'innovazione e lo sviluppo di nuovi prodotti per la purificazione del sangue rappresentano da sempre il core business dell'azienda.

Grazie all’attività di due gruppi di ricerca e sviluppo estremamente dinamici (elettromedicale, membrane e dispositivi monouso), e alle sinergie trasversali tra tutte le aziende del Gruppo, Medica si è distinta con successo nei mercati internazionali più significativi, rappresentati oggi dalle tre Business Units aziendali:

  • medicale (dialisi, CRRT, aferesi, cardiologia, chirurgia oncologica, trapianto organi, medicina biorigenerativa, urologia e gastroenterologia diagnostica, umidificazione dell’ossigeno)
  • purificazione microbiologica dell’acqua (ultrafiltrazione e microfiltrazione)
  • progetti chiavi in mano (Turn-Key Solutions) per la progettazione e lo sviluppo di prodotti personalizzati (OEM), elettromedicali, dispositivi medici monouso, membrane o filtri, nonché la messa a punto delle tecnologie di automazione necessarie per la loro produzione e collaudo.

Le attività di R&D sono state integrate negli anni a una capacità produttiva ad elevata automazione in vari stabilimenti, sia in Italia e all’estero, dove Medica S.p.A. è presente anche con diverse filiali.

I principali fattori critici di successo del Gruppo Medica sono:

  • l’estrusione di membrane a fibra cava, plus tecnologico che fa di Medica un punto di riferimento mondiale negli ambiti: emofiltrazione, plasmaferesi, cascade-filtration, umidificazione dell’ossigeno, ultrafiltrazione e microfiltrazione dell'acqua;
  • l’integrazione verticale del Gruppo, in grado di progettare e sviluppare prodotti a marchio proprio e personalizzati (OEM), fornendo le tecnologie di automazione per la loro produzione;
  • la propensione all’export con vendite in oltre 60 paesi tra cui Europa, Usa e Cina.


DownloadPDF SCARICA GROUP PROFILE


Video Corporate Medica SpA