Azienda leader nella produzione di dispositivi medici, sistemi di purificazione dell'acqua e automazione industriale per il settore biomedico, Medica opera fin dal 1985 nel distretto biomedicale di Mirandola (Italia), in una struttura di integrazione verticale dalla ricerca e sviluppo alla produzione, alla vendita e ai servizi per l'utente finale, inclusa la complessa gestione degli aspetti regolatori necessari per l’immissione dei prodotti sui mercati.
Forte delle conoscenze acquisite nel corso del tempo in ambito clinico, normativo, nello studio dei materiali plastici e relativi processi produttivi, tecnologie di assemblaggio e collaudo, grazie ad una continua ricerca effettuata nei laboratori interni o presso prestigiosi partner accademici a livello nazionale ed internazionale, Medica è oggi un punto di riferimento per le grandi aziende multinazionali.
Medica è infatti in grado di fornire prodotti a marchio proprio e servizi di consulenza e sviluppo OEM offrendo una gamma completa di soluzioni chiavi in mano principalmente per i mercati del trattamento del sangue e delle acque.
L’innovazione è la principale chiave di successo di Medica sin dal suo inizio come laboratorio di ricerca e sviluppo, ora multinazionale in grado di sviluppare dispositivi elettromedicali, dispositivi medicali monouso, membrane a fibra a cava e filtri per la purificazione sangue e acqua, tecnologie di automazione necessarie per la loro produzione.
Prodotti sempre più performanti e sicuri per l’utilizzatore, tecnologie avanzate ed ecosostenibili per la loro realizzazione.