Importanti cambiamenti in vista per MEDICA S.p.A.: a seguito di un'offerta pubblica di acquisto, Donaldson Company Inc. è entrata nell’azionariato detenendo il 49% delle azioni di Medica.
Donaldson è fornitore leader a livello mondiale di prodotti e soluzioni di filtrazione innovative e questa acquisizione sostiene la sua strategia di costruire ed espandere le capacità del suo settore Life Sciences. MEDICA è infatti leader nella tecnologia di filtrazione a membrana a fibra cava per applicazioni in dispositivi medici e per la purificazione dell'acqua.
L’entrata di Donaldson segna l'inizio di una nuova fase di crescita e sviluppo per MEDICA, che avrà accesso a nuove risorse e opportunità che supporteranno il rafforzamento della sua leadership nel settore.
Questa operazione permetterà inoltre a MEDICA di adottare strategie più ambiziose e di focalizzarsi ancora di più sulla qualità, sull'espansione e sull'eccellenza operativa. Questo porterà l’azienda a concentrarsi su un modello di business orientato alla crescita sostenibile e all'innovazione a lungo termine, mettendo al centro la visione strategica e il valore aggiunto per i propri clienti e partner.
Torna alle news