Attività outdoor - sopravvivenza
Sistema di filtrazione portatile per situazioni d'emergenza, per l'escursionismo con le più elevate performance di ritenzione presenti sul mercato.
In generale, il sistema filtrante è stato studiato per garantire un approvvigionamento di acqua sicuro laddove non risultasse possibile l’accesso a strutture igienico-sanitarie.
Grazie ad una tecnologia di filtrazione sviluppata in ambito medicale, la membrana per ultrafiltrazione (Medisulfone®) a 0,005 µm di cut-off, garantisce le più elevate performance di rimozione delle particelle oltre i 15 KDa, con una protezione in campo microbiologico di altissimo livello (11 LRV) batteri, (8 LRV) virus, (5 LRV) endotossine, che rende il filtro adatto per l’utilizzo con acque salmastre, piovane, di pozzo, superficie eccetera.
Il filtro è prodotto da Medica Spa e commercializzato in esclusiva da Camelbak (USA).
Entro il 2023 una nuova generazione di filtri (Graphil) integrerà la filtrazione membrana all’adsorbimento assicurato dal grafene di contaminanti emergenti quali farmaci e PFAS (sostanze perfluoroalchiliche dannose), in risposta alle richieste della nuova direttiva sulle acque potabili destinate al consumo umano (UE 2020/2184).
La serie delle soluzioni include anche apposite cartucce filtranti, semilavorati da integrare all’interno bottiglie o altri dispositivi per la purificazione dell’acqua.